Capodanno, in Puglia sequestrate tonnellate di botti illegali

A distanza di poche ore dall’inizio del 2020, i militari della Guardia di Finanza hanno provveduto al sequestro di tonnellate di “botti” di Capodanno:

Solo nel leccese, infatti, la Guardia di Finanza di Lecce e di Otranto ha sequestrato, con l’ausilio degli artificieri dei Carabinieri di Lecce, una tonnellata e mezzo di fuochi d’artificio e materiale per confezionarli, a un quarantenne che conservava la pericolosa santabarbara in garage e in casa. In particolare, si tratta di 1.572,90 chilogrammi di materiale esplodente categorie 1 (f1) e categoria 2 (f2), oltre a numerosi componenti per la produzione di giochi pirotecnici. Secondo i militari, il potere deflagrante era tale da poter provocare, in caso di innesco accidentale, importanti danni non solo al fabbricato ma anche alle abitazioni circostanti. L’uomo è stato denunciato per detenzione e fabbricazione abusiva di prodotti esplodenti.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni mentre per seguire tutte le news in tempo reale vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre è possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.