Crisi piccolo commercio, a Bari stanno chiudendo attività nell’indifferenza di tutti – video

Nonostante le belle parole, la realtà, al momento e sino a prova contraria, è che nel capoluogo pugliese e in altri comuni della regione le piccole attività stanno chiudendo, spesso nell’indifferenza di tutti:

tra le prime cause dell’insufficienza di affari tra gli esercenti, quella della mancanza di sostegno statale, dell’inasprimento di tasse e burocrazia, dell’eccessiva quota dell’IVA che inevitabilmente influenza il prezzo finale dei prodotti. Molti preferiscono rifugiarsi nei grandi ipermercati – che a loro volta stanno soffrendo la concorrenza degli e-commerce – forse senza accorgersi del grave danno economico in atto ai danni di intere comunità. Questo non è un post partitico o di propaganda politica, bensì un messaggio chiaro che vuole sensibilizzare l’intera opinione pubblica. A questo si aggiungono proteste per le fiere tradizionali. Per questo sentiamo il dovere di riportare qui sotto il link di un filmato recentemente diffuso sul web:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.