Puglia: bomba esplode sotto l’albero di Natale di Gravina, l’indignazione del Sindaco

Una vera e propria bomba ha sconvolto la comunità del comune di Gravina in Puglia nel periodo natalizio:

nei giorni scorsi, infatti, ignoti hanno gravemente danneggiato l’albero natalizio pubblico facendo esplodere un ordigno. Lo rendeva noto il Sindaco: “Questa mattina verso le 4 qualche imbecille delinquente ha piazzato un ordigno sotto l’albero di Natale in Piazza Scacchi. “Nel cuore della notte mi è giunta questa foto. Giuro, che sono rimasto malissimo. Il simbolo del Natale, la gioia dei bambini… senza contare il pericolo per chi avrebbe potuto passare di lì in quei momenti… ed i vetri delle case vicine, in frantumi… a pezzi perfino la vetrata della statua di San Michele… Mi auguro davvero che vengano subito presi gli autori di questo vile gesto. Carabinieri e Polizia Locale sono al lavoro e di certo acquisiranno anche le immagini delle telecamere della zona. Ma chi ha visto qualcosa o sa, ci dia una mano. Questa città non diverrà mai un campo di guerra. Tutti dobbiamo essere esempio di correttezza. Dobbiamo isolare sempre più questi farabutti!” – ha dichiarato il Sindaco mostrando alcune immagini che documentano l’episodio:

Questa mattina verso le 4 qualche imbecille delinquente ha piazzato un ordigno sotto l’albero di Natale in Piazza…

Pubblicato da Alesio Valente su Giovedì 2 gennaio 2020

“Una cosa ve la devo proprio dire!!! Questo è ciò che resta dell’albero di Natale di Gravina. E guardando questa foto, mi sento di esprimere un pensiero. Finiamola, per ogni cosa, di dare la colpa alle Istituzioni, agli altri. Non è sempre colpa del sindaco, dei vigili, delle forze dell’ordine. Anzi, è proprio questa mentalità che offre sempre un alibi o una scusa a chi sporca, ruba o mette una bomba. Diciamolo in maniera chiara: se le strade di campagna sono sporche di immondizia la colpa non è di chi non pulisce, ma di chi sporca! Se rubano un’auto, la colpa non è dei vigili che non erano in giro, ma dei ladri! E se mettono una bomba la colpa è del delinquente. Bisogna educare. Abbiamo bisogno che tutte le istituzioni, a cominciare dalle famiglie, facciamo la loro parte. Questa è la verità. Ma se ci nascondiamo tutti dietro un dito e scarichiamo sempre le responsabilità su altri, offriremo sempre un alibi ai vandali, ai delinquenti, agli indifferenti. Poi, certo, sono d’accordo anch’io sul fatto che occorrano più controlli, punizioni esemplari per i responsabili, e che comunque si può e si deve fare di più. Ma di certo la mentalità va cambiata con l’educazione. E spesso per una minoranza di stupidi paghiamo tutti. Ed io non ci sto! Ecco, il fatto che mi ribelli agli spocaccioni, ai prepotenti, persino a coloro che urlano in Consiglio Comunale..beh, è questa la vera colpa del sindaco!” – ha poi aggiunto il Sindaco in un secondo post diffuso su facebook:

Una cosa ve la devo proprio dire!!! Questo è ciò che resta dell’albero di Natale di Gravina. E guardando questa foto, mi…

Pubblicato da Alesio Valente su Venerdì 3 gennaio 2020

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.