Migranti, in Puglia due sbarchi dall’inizio del 2020: garantite cure mediche ed assistenza gratuita per tutti – video

#CRILECCE SBARCO SPONTANEO #SCataldoanche questa notte, attivati dalla Prefettura di Lecce, documentiamo le operazioni…

Pubblicato da Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce su Sabato 4 gennaio 2020

Ammonta a due il numero degli sbarchi irregolari dall’inizio del nuovo anno. Come riporta il Tgr Puglia, infatti, lo scorso 2 gennaio 2020, 60 migranti giunti con una barca a vela – probabilmente tutti di origine irachena (non hanno documenti) – sono stati soccorsi dalla Croce Rossa a Leuca e trasferiti al Centro di prima accoglienza di Otranto. Il 5 gennaio 2020 si registra un secondo sbarco:

nuovamente avvenuto in Salento, il secondo dall’inizio dell’anno. Si tratta di 33 profughi curdi iraniani e iracheni sbarcati in località San Cataldo. Tra loro quattro minori non accompagnati, due donne e un nucleo familiare con due bimbi di 5 e 9 anni. Ricoverati una donna e un minore. A tutti verranno assicurate cure mediche ed assistenza specialistica in modalità totalmente solidale e gratuita all’insegna dell’umanità e dell’accoglienza. Video:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.