Epifania strepitosa con “Trani sul filo”, ultimo appuntamento alle ore 21,00 con la compagnia MagdaClan

Un’ Epifania strepitosa con l’ultimo giorno di Trani sul filo secondo atto con il travolgente divertimento della compagnia MagdaClan. Lunedì 6 gennaio 2020 lo speciale congedo. Certo, dopo due giornate affollatissime, sorprende vedere in calendario “solo” uno spettacolo per il giorno della Befana, ma siamo al Congedo e all’ultima grande occasione per condividere le emozioni di quest’avventura. E per quanto la conclusione di una bella edizione come quella appena trascorsa di TRANI sul filo comporti una certa dose di tristezza, sarà proprio difficile difenderla dal travolgente divertimento dell’appuntamento con il MagdaClan, alle ore 21,00 di questo lunedì 6 gennaio, sotto lo chapiteau, in piazza Gradenigo, ormai connotata come “quella” del Circo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

In pista acrobati, giocolieri e fantasisti di questa straordinaria formazione che quest’anno, sotto il proprio chapiteau, ha ospitato artisti che ricorderemo a lungo e un pubblico entusiasta ormai appassionatosi a quest’arte. MagdaCabaret è un susseguirsi di numeri e imprese animate da acrobati pescatori di sogni che prendono il largo sulla loro nave-circo. Un cabaret dove immagini surreali sono accompagnate dalla musica dal vivo. Numeri pieni d’incanto e tecnica sopraffina, giocata nelle più insolite discipline: scale in equilibrio, corde aeree, portés acrobatici, manipolazione d’oggetti inaspettati, vertiginose verticali, acrodanza e sfide pronte a trasformarsi in abbracci.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Al congedo naturalmente tutti presenti per i ringraziamenti, a cominciare dall’amministrazione comunale di Trani, dal direttore artistico Carlo Bruni e dal custode dell’impresa Niki Battaglia, dalla preziosissima Associazione delle Arti, impegnata nella cura di ogni dettaglio e dal complice Teatro Pubblico Pugliese, per finire con la Regione Puglia, indispensabile sostenitrice grazie al capitolo #WeareinPuglia, veicolo di promozione turistica per una Città che ha scelto l’Assessorato alle Culture e il plurale per pensare il suo futuro.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Botteghino aperto a Palazzo Beltrani dalle 10,00 alle 18,00; biglietteria on line (www.tranisulfilo.it) e naturalmente biglietteria “volante” all’ingresso dello chapiteau. Sempre ancora per un giorno visibili la mostra diffusa nelle vie del centro (via Mario Pagano), 20 pannelli omaggio a Gianni Rodari, a cura di Enzo Covelli della libreria Miranfù, e la bellissima esposizione, allestita a Palazzo Beltrani, dedicata a Tina Modotti, la grande fotografa del ‘900. Info: 0883.500044.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.