Puglia: terremoto nella BAT avvertito dalla popolazione, confermato da INGV

Un terremoto è stato avvertito stamane nella Provincia BAT. Come riporta il sito web VideoAndria.com, infatti, nella mattinata odierna gli andriesi hanno avvertito distintamente una scossa di terremoto. Il sisma si è manifestato poco prima delle ore 9,00 di oggi 8 gennaio 2020 nel territorio della città federiciana. Stando a quanto riferito dagli esperti, il terremoto ha avuto origine proprio all’interno del suolo della nostra città:

così come riportato dalla scheda resa pubblica dal sito web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, alle ore 8,50 circa, è stato registrato un terremoto – un 2.7 – con epicentro proprio ad Andria. Non si registrano danni a cose o a persone ma il sisma ha scosso la popolazione locale, impaurita da quanto accaduto. Qui sotto il link alla scheda diffusa dall’INGV:

LA SCHEDA SUL SITO WEB http://terremoti.ingv.it/

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.