Puglia: incendiarono ambulanza della Croce Rossa, individuati e arrestati dalla Polizia

Al termine una complessa attività investigativa il personale della Squadra Mobile diTaranto ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelari in carcere, nei confronti di due pregiudicati rispettivamente di 25 e 20 anni ritenuti responsabili, la notte del 13 novembre scorso, dell’incendio di un’ ambulanza di proprietà della Croce Rossa Italiana, parcheggiata all’interno dell’Istituto Salesiano Don Bosco in Viale Virgilio.

I due sono ritenuti responsabili di incendio, furto aggravato e turbata regolarità di un servizio di pubblica necessità. In quell’occasione  le fiamme si propagarono ad altri  otto veicoli parcheggiati nelle vicinanze provocando seri danni. L’attività d’indagine, supportata dalla meticolosa analisi delle immagini  di numerosi sistemi di videosorveglianza ha permesso di delineare sia il percorso che i movimenti dei due  malviventi,  partendo dal distributore di carburanti  – dove avevano preso il liquido infiammabile,  fino a  Viale Virgilio, sede della Croce Rossa Italiana per poi terminare nelle rispettive abitazioni a conclusione del delittuoso episodio. A conferma di quanto accertato i poliziotti hanno anche recuperato in casa dei due fermati gli  indumenti del tutto identici a quelli indossati durante la notte dell’incendio ed immortalati dalle immagini delle telecamere.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.