Puglia: confermata la presenza di una pantera, in corso le ricerche. Ecco dove

Una pantera (foto repertorio)

Sarebbe stata confermate dopo la descrizione di un operaio – testimone oculare di un avvistamento – la presenza di un grande felino. La presenza di una pantera allo stato brado è stata infatti confermata anche dal Sindaco mentre polizia e veterinari della Asl sono sulle sue tracce:

l’avvistamento è avvenuto nella periferia del comune di San Severo (Foggia). Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, un operaio ha avvistato l’animale in via Castelnuovo. Il grande felino si sarebbe poi dileguato velocemente scavalcando un muretto. Opportuno risulta ricordare che “Pantera nera” è il nome comune con cui vengono indicati gli esemplari neri di alcune specie di felidi. Zoologicamente parlando, il termine pantera è dunque un termine vago, non specifico. Il genere Panthera è un taxon che comprende tutte le specie di un particolare gruppo di felidi. Risultano dunque ancora incerte le origini dell’animale come anche la specie specifica. Il sindaco di San Severo Francesco Miglio ha chiesto a tutta la cittadinanza di: “essere prudenti  ma non allarmarsi perché la situazione è assolutamente sotto controllo e costantemente monitorata” .

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.