Filmata la pantera in Puglia, ecco il video del secondo avvistamento

Quella che dovrebbe essere un felino di grandi dimensioni dal colore scuro (ricordiamo infatti che non esiste la specie di pantera nera ma che il termine, in gergo scientifico, indica un qualsiasi felino di grandi dimensioni dal colore scuro cui aspetto è causato da differenze genetiche) sarebbe stata filmata nel territorio di San Severo (Foggia) li dove alcuni giorni fa un giovane operaio ne aveva segnalato la presenza attraverso un primo avvistamento:

Nel filmato in questione, cui link condividiamo qui sotto, è possibile notare un animale certamente di grandi dimensioni, aggirarsi indisturbato tra l’erba incolta della periferia del comune foggiano. Difficile pensare che possa trattarsi di un grosso cane (per quel poco che è possibile notare, infatti, sembrerebbe l’andamento piu’ aggraziato tipico di un animale selvatico), non sarebbe da escludere l’ipotesi che il felino possa essere fuggito dalla struttura privata appartenente al membro di qualche gruppi criminale. E’ usanza tipica deglia anni passati – sopratutto nel napoletano ma non solo – l’allevamento illegale di questi animali da parte di boss mafiosi ed affilati ai clan criminali. Il video:

L’aupsicio è che il felino possa essere catturato vivo e consegnato a strutture autorizzate per garantirgli il benessere, eliminando rischi sia per lui che per gli esseri umani e gli animali autoctoni. Inoltre, importante risulta ricordare che, dopo aver avvistato la pantera, gli autori del filmato hanno provveduto ad avvisare i militari della locale compagnia dell’Arma dei Carabinieri. Importante risulta informare le forze dell’ordine in caso di reale avvistamento per consentire agli stessi di ricostruire l’area interessata dagli spostamenti del felino. Stando alle informazioni raccolte, sembrerebbe inoltre che i veterinari abbiano rintracciato le orme della pantera, confermando quindi la sua presenza. Tuttavia, l’animale non è ancora stato individuato. Le ricerche del felino ora proseguono e dal Comune raccomandano di non avventurarsi nelle campagne della zona al buio.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.