Puglia: maltrattamenti ad anziani in una casa di riposo, 11 persone indagate

Maltrattamenti in una residenza socio-sanitaria assistenziale per anziani nel Salento. Undici persone, tra responsabili e dipendenti della struttura, sono indagate.  In seguito alla denuncia fatta da un dipendente, i Nas, nell’ambito di una indagine della Procura di Lecce, hanno  scoperto le tristi condizioni e gli abusi a cui erano sottoposti gli anziani ospiti della struttura.

Ad un anziano gli erano stati inferti forti colpi sulle mani sino a procurargli dei lividi, ad un anziano non autosufficiente, gli era stato privato il letto dove poter dormire, mentre ad altri anziani, per immobilizzarli, gli avrebbero legato mani e braccia.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.