Margherita di Savoia: decine di kg di cipolle abbandonati davanti alle saline – video

Che la causa sia legata ad un fattore fisico o all’eventuale svalutazione del prodotto, non ci è dato sapere. Fatto sta che qualcuno nei giorni scorsi si è macchiato del grave reato di abbandono rifiuti davanti alle saline di Margherita di Savoia:

- Prosegue dopo la pubblicità -

a qualche km di distanza da Torre Pietra, infatti, sul bordo strada che sul lato sinistro si affaccia sulle storiche saline – oggi anche area naturale protetta ricca di uccelli ed altri animali selvatici – è stato abbandonato un ingente quantitativo di cipolle, prodotto tipico del comune salinaro. Una situazione mortificante se si pensa che quella zona andrebbe protetta e che al contempo quei prodotti, se proprio non commercializzabili per questioni di valore minimo al mercato, avrebbero potuto essere donati ai bisognosi invece di essere illegalmente abbandonati. Un episodio che in un colpo solo ci parla di svalutazione del valore del cibo, inquinamento e, purtroppo, anche danno all’immagine di un territorio che certamente non merita tutto ciò. Auspichiamo che le forze dell’ordine possano contrastare efficacemente questo triste fenomeno. Aggiornamento: le istituzioni locali sarebbero state avvisate dell’episodio con conseguente operazione di rimozione. Video:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -