Puglia: Carabinieri salvano dalla strada cagnolina con zampa rotta, l’intervento effettuato a Gallipoli

Vagava con una zampa rotta sulla strada statale 274 ed è stata salvata dai militari dell’Arma dei Carabinieri. L’episodio si è svolto nel territorio di Gallipoli (Lecce), dove, nei giorni scorsi, una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta dopo aver avvistato l’animale – una cagna meticcia femmina – mentre gironzolava pericolosamente con aria smarrita:

i Carabinieri si sono quindi avvicinante all’animale, constatandone il ferimento alla zampa. Dopo aver contattato il veterinario della Asl di Maglie, la cagna è stata prelevata e messa in sicurezza. Sprovvisto di microchip di riconoscimento, l’animale verrà sottoposto a cure mediche e poi adottato da una famiglia umana. Un ringraziamento va ai Carabinieri e ai medici intervenuti per aver soccorso l’animale indifeso che, molto probabilmente, qualora rimasto isolato, avrebbe avuto vita difficile.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.