Pantera in Puglia: nuovo filmato, capra morta sgozzata – video

(foto repertorio)

Continuano gli avvistamenti della pantera nera (un felino dal manto scuro dalla specie non ancora precisata) che si aggirerebbe da diversi giorni nel territorio di San Severo (Foggia). Nelle ultime ore, altri indizi conferebbero la presenza dell’animale selvatico in Puglia:

una capra morta con chiari segni di sgozzamento è stata individuata nel territorio di San Severo. “La carcassa” – sottolinea il sevizio veterinario dell’Asl – “è stata portata all’Istituto Zoo Profilattico di Foggia, per i primi accertamenti, per poi essere trasferita in un centro specializzato dove saranno estrapolati campioni di Dna, per accertare con sicurezza l’eventuale predazione da parte del grande felino“. Nel frattempo, un nuovo filmato è stato diffuso da alcuni cittadini che avrebbero avvistato la pantera nelle campagne che circondano Apricena – precisamente in località Boschetto – al confine con San Severo:

Ad avvalorare la presenza della pantera, anche le impronte rilasciate sul terreno, che confermano la presenza di un grande felino. Il servizio veterinario della Asl di Foggia intende potenziare il numero di uomini che partecipa alle ricerche, anche con l’utilizzo di due fucili caricati con anestetico.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.