Foca in Puglia filmata su spiaggia, diffusi video e foto online

Un esemplare di foca monaca (Monachus monachus) è stato filmato e fotografato a Sud della Puglia, scatenando subito un fenomeno virale riguardo la diffusione dei filmati e delle foto:

Come riportato anche da molteplici fonti giornalistiche locali, infatti, la foca è stata filmata sulla spiaggia di località Frigole (frazione balneare del capoluogo salentino) a pochi chilometri di distanza dal centro abitato di Tricase (in Provincia di Lecce). Riportiamo qui sotto alcuni link esterni:

Il Centro recupero fauna di Calimera, in collaborazione con i Carabinieri Forestali gruppo provinciale Lecce e il Nucleo Biodiversità di San Cataldo, sta monitorando l'esemplare di foca monaca, avvistato in questi giorni sulle coste salentine. La popolazione è invitata a mantenere la massima discrezione per non arrecare disturbo all'animale e alle forze dell'ordine. Sos Fauna Calimera⚠⚠⚠Se doveste avvistarla⚠⚠⚠Non cercate di avvicinarla.Rimanete almeno a 50 m di distanza.Contattate i Carabinieri Forestali al 1515o la Capitaneria di Porto al 1530.NON PRENDETE ALCUNA INIZIATIVA.

Pubblicato da Camy Naoko su Sabato 25 gennaio 2020

“La popolazione è invitata a mantenere la massima discrezione per non arrecare disturbo all’animale e alle forze dell’ordine. Se doveste avvistarla, non cercate di avvicinarla.
Rimanete almeno a 50 m di distanza. Contattate i Carabinieri Forestali al 1515 o la Capitaneria di Porto al 153. Grazie della collaborazione! MUSEO DI CALIMERA NATURALIA” – ha riferito la parlamentare Veronica Giannone (M5S) nel seguente post diffuso pubblicamente su Facebook:

AVVISTAMENTO FOCA MONACA Sulla Costa adriatica del SalentoLa popolazione è invitata a mantenere la massima…

Pubblicato da Veronica Giannone su Sabato 25 gennaio 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.