Puglia: incendiati 23 mezzi della raccolta rifiuti, quarto episodio nel foggiano dall’estate 2019 – tutti i video

Un incendio di vaste proporzioni, probabilmente di origine dolosa, ha distrutto 23 mezzi di una ditta che si occupa del servizio di igiene urbana a San Severo, in provincia di Foggia. Riportiamo qui sotto una serie di link relativi a filmati diffusi su YouTube:

Stando ad una prima ricostruzione, i mezzi erano parcheggiati in un capannone che si trova in Via Foggia, alla periferia della città. Sul posto stanno operando alcune squadre dei vigili del fuoco, poiché l’incendio è ancora in atto. Si tratta dell’ultimo di una serie di incendi avvenuti nel territorio:

Da luglio 2019 sono già quattro gli incendi che hanno riguardato aziende per la raccolta di rifiuti nel Foggiano. A luglio 2019, infatti, furono distrutti 33 mezzi gestiti da un’altra azienda a San Giovanni Rotondo; a ottobre 2019 furono 13 gli autocompattatori incendiati, in quel caso appartenuti ancora ad un’altra ditta attiva nel territorio di Chiuti, poi una settimana più tardi fu avvolto dalle fiamme il capannone a Carapelle. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato che nelle prossime ore analizzerà i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nell’impianto.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.