Puglia: schiaffi, insulti, strattonamenti a 90enne. Arrestata badante rumena nel brindisino

Preoccupato dalla strana presenza di lividi sul corpo della mamma novantenne, un uomo di Ostuni ha denunciato ai Carabinieri il fatto, tenuto conto che da quasi un mese l’anziana donna rimaneva in casa da sola con la nuova badante rumena da poco assunta. I Carabinieri, quindi, in seguito alla denuncia, hanno installato nell’abitazione delle telecamere.

Le immagini registrate hanno effettivamente documentato il comportamento violento della badante nei confronti della 90enne: schiaffi, insulti, strattonamenti che mortificavano la povera donna  già umiliata per l’uso del deambulatore perchè impossibilitata a muoversi da sola.

La badante, una 51enne, è stata arrestata e rinchiusa presso il carcere di Lecce. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti e violenza domestica nei confronti di persona anziana.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.