Una nuova scossa di terremoto di 5.0 è stata registrata nel territorio nazionale dell’Albania, scatenando nuovamente il panico tra la popolazione dopo il drammatico sisma dello scorso anno:
«Sentito da Tirana fino a Valona» – L’Istituto albanese di geologia riferisce che la potente scossa è stata avvertita distintamente anche nella capitale Tirana e più a sud fino a Valona. Come molti ricorderanno, il 26 novembre del 2019 l’Albania è stata colpita da un forte terremoto di magnitudo 6.5. La terra ha tremato – seppur in maniera lieve – anche a Sud della Puglia. Nelle stesse ore del terremoto albanese, infatti, in Salento la popolazione ha avvertito distintamente la scossa. Non si segnalano danni. In Albania si tratta dell’ennesimo forte terremoto dopo quello dell’anno scorso, quando invece il bilancio definitivo della tragedia fu di 50 morti e circa 2000 feriti. Video girati nelle ultime ore in Albania mostrano il momento della fuga in uno studio televisivo:
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.