Dalla Puglia raggiunge Giappone con la bici, beneficenza per Emilia (la mamma malata di sarcoma che necessita di cure)

Ha raggiunto il Giappone in compagnia della sua bicicletta partendo dalla città di Barletta senza utilizzare un aereo diretto e al suo ritorno racconterà la sua emozionante esperienza. Parliamo di Antonella Gentile, giovane ragazza che è riuscita a trasformare il suo sogno in realtà:

Il 27 gennaio 2020, Antonella Gentile è stata alla libreria Einaudi di Barletta per parlare di questo lungo viaggio che ha cambiato totalmente il suo modo di vedere e pensare le cose. 7 Paesi visitati e attraversati in bicicletta: Croazia, Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia. 2 i viaggi in nave: da Bari a Dubrovnik e da Shanghai a Osaka. 2 paesi attraversati in autobus: dalla Lettonia all’Estonia e dalla Thailandia alla Cambogia. 3 paesi attraversati in treno: Russia, Mongolia e Cina. Dall’Italia al Giappone nessun aereo utilizzato. Da Osaka il primo volo per Okinawa e da lì un volo per Bangkok. Da Bangkok un bus per la Cambogia e poi un volo per Phuket. Qualche giorno di relax al mare e un volo di ritorno da Phuket per Roma, infine un flixbus per la sua città, Barletta. E così si è concluso questo viaggio lento alla scoperta di tanti paesi stupendi e lontani dal nostro mondo. L’evento a Barletta è stato totalmente gratuito ma è stato possibile contribuire liberamente alla raccolta offerte per Emilia, una giovane mamma di 33 anni affetta da una rara forma di tumore, che necessita dell’aiuto di tutti. Un ringraziamento va ad Antonella per averci insegnato che nulla è impossibile se fatto con convinzione e che anche nelle grandi imprese è sempre importante ricordare chi ha bisogno di un aiuto concreto. Il post diffuso dalla Libreria Einaudi di Barletta (che conferma la raccolta fondi andata a favore di Emilia):

Grazie a tutti!!! Sono stati raccolti 280 euro per Emilia!!!!

Pubblicato da Punto Einaudi Barletta su Lunedì 27 gennaio 2020

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.