Banca Popolare Bari: tre arresti della Guardia di Finanza

Il Tribunale di Bari, a quanto apprende da fonti giornalistiche telematiche, ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari e una misura interdittiva nell’ambito dell’inchiesta della procura sulla Banca Popolare di Bari:

Gli arrestati sono l’ex presidente del Consiglio di amministrazione e suo figlio, oltre all’attuale responsabile della Funzione Bilancio e Amministrazione dello stesso istituto di credito. Le misure cautelari sono state notificate dalla Guardia di Finanza. Agli indagati sarebbero stati contestati i reati di falso in bilancio, falso in prospetto e ostacolo alla vigilanza. Inoltre:

secondo la Procura, “la Banca Popolare di Bari ha messo in atto condotte reiterate nei confronti della Consob alla quale, al fine di ostacolarne l’esercizio delle funzioni di vigilanza e controllo, sarebbero state fornite dichiarazioni non veritiere in ordine alla conformità dei prospetti contenenti, in realtà, dichiarazioni mendaci e rilevanti omissioni come rilevato dalla stessa Consob con proprio provvedimento sanzionatorio adottato nel mese di ottobre del 2018″. Fonti giornalistiche:

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/01/31/popolare-bari-tre-arresti_UTGxNnKBkE1PcUvspIOZLJ.html?refresh_ce

 

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.