Puglia: rinvenimento ordigno bellico all’interno di una buca all’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia

Nella giornata di mercoledì 29 gennaio, Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Volanti della Questura di Foggia, verso le ore 15:00, su richiesta della sala operativa intervenivano presso l’aeroporto Gino Lisa perché gli operai addetti ai lavori di allungamento della pista, mentre lavoravano con l’escavatore, trovavano un residuo bellico all’interno di una buca di circa 50 cm di profondità.

Sul posto veniva richiesto l’intervento del Reparto Artificieri di Bari, i quali dopo aver adottato tutte le misure di sicurezza, rimuovevano l’ordigno di circa 32 mm probabilmente di origine italiana ad alta carica esplosiva. L’ordigno verrà fatto brillare in luogo idoneo in condizioni di sicurezza.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.