Puglia: “fiocco rosa” in ambulanza. Nasce Felicia mentre stanno portando la mamma in ospedale

Si chiama Felisia, è nata poco dopo la mezzanotte, è la quarta figlia di una donna di Spinazzola che nella tarda serata di ieri ha chiamato il 118 per ‘dolori agli arti inferiori’. Ma la sua pancia da ‘gravidanza a termine’ ha subito fatto scattare i rinforzi: l’infermiera Nicoletta Lombardi ha chiamato il medico, Mauro Ferrante, che è intervenuto in pochi minuti:la bambina è nata in ambulanza mentre andavamo a Barletta in pochi minuti – racconta il medico – la bambina e la sua mamma stanno benissimo. Abbiamo tagliato il cordone ombelicale sul mezzo e all’arrivo in ospedale abbiamo avuto ulteriore conferma delle buone condizioni di mamma e figlia’. ‘Ringrazio il personale infermieristico – continua il dottor Ferrante – e i soccorritori Domenico Russo e Nella Grisorio che hanno gestito al meglio la situazione’.

“Alla piccola Felisia e a tutta la sua famiglia vanno i nostri più calorosi auguri “- dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – la sua è stata una nascita speciale che testimonia le ottime professionalità su cui possiamo contare grazie al nostro sistema 118′.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.