Puglia: la Capitanata costruisce la Rete Civile Antimafia, Emiliano a San Severo “siamo al fianco di questa comunità”

“L’idea di Pino Aprile di replicare con delle feste a tutti gli atti di intimazione o danneggiamento mafioso mi pare che sia una di quelle cose che possano contribuire a far capire a queste persone come sia assurda la loro scelta di vita che li porta o in carcere o al cimitero e quanto danno fanno al futuro dei loro stessi figli che non solo dovranno avere l’onta di portare il loro stesso cognome svergognato, ma soprattutto dovranno stare e vivere in un territorio impoverito dalle attività criminali. Sono venuto qui a San Severo per stare accanto all’amministrazione comunale, al sindaco e a tutta la cittadinanza, perché questa è una città bellissima. Chiaramente ci sono tanti problemi, ci mancherebbe, ma la bellezza innanzitutto di questa comunità e poi anche della struttura della città merita ben altro che attentati ai mezzi della nettezza urbana che devono fare invece il loro lavoro. Così noi siamo al fianco di San Severo, abbiamo messo a disposizione subito i mezzi per sostituire i mezzi danneggiati e non molleremo di un millimetro, non faremo un passo indietro”.

Lo ha detto questa mattina il presidente Michele Emiliano a San Severo, nel Foggiano, a margine della conferenza “La Capitanata costruisce la Rete Civile Antimafia” alla quale hanno partecipato anche il sindaco Francesco Miglio e lo scrittore Pino Aprile. Un confronto sui temi della legalità e della sicurezza, pochi giorni dopo l’incendio che ha distrutto 25 mezzi dell’azienda di raccolta dei rifiuti.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.