Disastro ambientale in Puglia: discarica sul mare, sequestrati 70mila metri quadrati di spiaggia. Amianto e percolato nell’area – video

 Una area costiera di circa 70mila metri quadrati è stata sottoposta a sequestro da Polizia di Stato e Guardia Costiera dopo una grave scoperta che si preannuncia come disastro ambientale:

la zona colpita dal grave reato ambientale è quella di Marechiaro – San Vito, nel tarantino. Qui i militari e gli agenti di Polizia hanno individuato una vasta area inquinata, ricca di rifiuti di svariate tipologie abbandonati illegalmente da ignoti. Tra i rifiuti abbandonati, anche resti di pneumatici, amianto ed eternit. Stando a quanto riferito anche da fonti giornalistiche telematiche, inoltre, l’ingente quantitativo di rifiuti avrebbe persino prodotto del percolato. Sono in corso le indagini della Procura di Taranto per identificare gli autori di questo scempio che minaccia l’ambiente naturale. Riportiamo qui sotto il link di un video diffuso su YouTube:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.