Bari: perquisizioni nel quartiere Libertà. Sequestrate sigarette di contrabbando, sanzionata una 32enne e arrestato un 25enne – VIDEO

Alle prime luci dell’alba del 4 febbraio i Carabinieri hanno condotto una massiccia operazione di controllo nel quartiere Libertà. La Compagnia Carabinieri di Bari Centro unitamente allo Squadrone Eliportato “Cacciatori Puglia” e al Nucleo Cinofili di Modugno hanno passato al setaccio numerose abitazioni di via Nicolai, Via Calefati e via Lecce, perquisendo e controllando le persone sottoposte agli arresti domiciliari. Nel quartiere sono stati impiegati oltre 50 Carabinieri che hanno effettuato anche decine di posti di controllo in strada identificando numerosissime persone.

I controlli si sono concentrati nelle zone dove nei giorni scorsi avrebbero dovuto tenersi “festeggiamenti” non autorizzati e che sono stati impediti dall’intervento delle Forze dell’ordine. Le diverse perquisizioni personali e domiciliari eseguite al fine di ricercare armi, materiale esplodente o sostanze stupefacenti hanno permesso di sequestrare 21 stecche di sigarette di contrabbando, per un peso di kg.4,200, a carico di una casalinga 32enne, alla quale è stata contestata anche una sanzione amministrativa di 7.000,00 euro. Nella circostanza è stato inoltre eseguito un ordine di carcerazione di pene concorrenti, emesso dal Tribunale di Bari – Ufficio Esecuzione, nei confronti di S. E. 25enne, dovendo espiare, in regime di arresti domiciliari, 6 anni e 5 mesi di reclusione per furto in abitazione, furto aggravato, tentato omicidio, rapina, danneggiamento e resistenza a p.u., commessi in Bari dal 2013 al 2019. In particolare il reato di tentato omicidio è riferito alla sparatoria avvenuta nel quartiere Libertà il 7 maggio 2016 tra due gruppi criminali contrapposti i cui responsabili sono stati individuati ed arrestati dopo poco più di un mese dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro. Il video dei Carabinieri:

 

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.