Esplosione in Puglia: ferita donna africana. Ennesimo drammatico episodio a Borgo Mezzanone – video

A Borgo Mezzanone (frazione di Manfredonia ma geograficamente piu’ vicino a Foggia) c’è ancora tanto disagio tra i migranti. A dimostrarlo è un nuovo grave episodio avvenuto in quella che, nonostante i precedenti interventi del governo, ancora oggi una baraccopoli:

stando alla ricostruzione di fonti giornalistiche, un’esplosione avvenuta nel cuore della notte nella baraccopoli hanno causato molteplici ustioni sul corpo di una donna di origine africana. Ad esplodere sarebbe stata una stufa utilizzata per riscaldarsi. Un episodio analogo avvenne ad aprile, quando un allacciamento abusivo provoco’ un incendio e la morte di un giovane africane. Nonostante le azioni per lo smantellamento progressivo della baraccopoli, continuano gli episodi drammatici in questa zona della Puglia. Episodi che dovrebbero far riflettere sullo stato sociale che questi migranti sono costretti a subire quotidianamente. I link a video diffusi sul web:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO DEL TGR PUGLIA

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.