Vento a Bari: mare arriva sulla strada e distrugge manufatti – video

Il mare è arrivato sulle strade del lungomare di Bari. La causa delle forti mareggiate sono le forti raffiche di vento che si stanno manifestando dalla giornata di ieri. Riportiamo qui sotto i link alle immagini diffuse sui social:

Lungomare di Bari devastato dal mare in tempesta.

Pubblicato da BIT – LIVE quotidiano online su Mercoledì 5 febbraio 2020

Il lungomare di Bari e San Giorgio devastato dalle mareggiate.

Pubblicato da BIT – LIVE quotidiano online su Mercoledì 5 febbraio 2020

Un fenomeno che richiama anche riflessioni sulla delicate tematiche ambientaliste: “Quello che abbiamo visto sulle nostre coste in questi giorni o quello che succede in Australia, in Africa, in Indonesia e in tutto il mondo, eventi meteo estremi come tifoni, record di ondate di calore, siccità allarmanti e inondazioni, è l’assaggio di un futuro inquietante, che diventerà realtà se non interverremo in modo sistematico: i governi devono porre fine all’era dei combustibili fossili!” – rende noto con un post su Facebook il gruppo locale di Greenpeace.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.