Puglia: primo Convegno “Trani. Economia e lavoro. La storia, il presente e il futuro” da mercoledì 12 febbraio presso il Palazzo Beltrani. Necessaria iscrizione

Entra nel vivo, dopo il successo della chiamata pubblica, il progetto “Trani. Economia e lavoro. La storia, il presente e il futuro”. Da mercoledì 12 febbraio alle ore 19,30 inizia al Palazzo delle Arti Beltrani a Trani il ciclo di convegni sulle attività produttive che hanno magnificato il tessuto economico della città di Trani nel tempo. Si affronteranno in un’ottica diacronica la storia, il presente e il futuro di tre macroaree: 1. Agricoltura e Pesca, 2. Calzaturiero e indotto, 3. Comparto lapideo. Un processo partecipato, in capo alla città di Trani, che intende essere orizzontale ed inclusivo, al solo fine di proporre visioni, istanze e soluzioni per i tre comparti considerati.

Primo convegno “Trani: terra di agricoltori e mare di pescatori”, dedicato all’Agricoltura e alla Pesca. La sezione relativa alla storia delle attività economiche della città di Trani è coordinata dall’archeologo Giuseppe Ruggiero e vedrà come relatrice nei tre convegni relativi alla storia la prof. Angela Di Nanni del liceo scientifico Valdemaro Vecchi di Trani, presidente dell’associazione culturale Traninostra. Introdurrà ai lavori la coordinatrice del progetto Annamaria Natalicchio.

I saluti saranno affidati al sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro, all’assessore alle attività produttive e politiche per lo sviluppo Marina Nenna, al consigliere comunale Giacomo Marinaro. È ancora possibile iscriversi al progetto, manifestando la propria adesione compilando il modulo al link: https://forms.gle/uRJGeDTgg3T7egk4A, anche sul sito www.palazzodelleartibeltrani.it. Informazioni al numero 0883500044. Palazzo delle Arti Beltrani, 51, Trani (BT). La locandina: