Puglia: in giro per la città con la pistola nella cinta dei pantaloni. Denunciato 50enne gallipolino

La scorsa settimana a Lecce, una pattuglia della sezione “volanti”, è stata inviata in via Trinchese in ausilio di altro personale di Polizia, che aveva visto e bloccato all’interno del punto ristoro h24, un uomo con addosso una pistola. Un poliziotto libero dal servizio aveva notato in via Trinchese, all’altezza del punto ristoro, un uomo che armeggiava con una pistola ed era entrato nel locale commerciale.

Considerato quanto appreso, i poliziotti decidevano di tenere sotto controllo il soggetto ed entravano in un esercizio commerciale posto proprio di fronte al punto ristoro e al momento opportuno sono intervenuti con tutte le cautele del caso, procedendo a disarmare la persona che, nel frattempo, aveva infilato l’arma nella cintura dei pantaloni.

L’uomo, un pregiudicato gallipolino di 50 anni, dopo la perquisizione e tutti gli accertamenti del caso, da cui si verificava che l’arma era una pistola di “libera vendita” Marca NORICA N.A.C. 1702 compresa di caricatore di potenza calibro 4,5 j e che, secondo le testimonianze raccolte, non aveva fatto nulla per nascondere il possesso dell’arma, è stato denunciato per procurato allarme.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.