Puglia: ladro si getta in mare e chiede aiuto ai Carabinieri – video

Dopo un breve inseguimento a piedi, si è tuffato in mare per sfuggire alla cattura, ma ha rischiato la vita ed è stato poi salvato dai Carabinieri, che lo hanno arrestato:

L’episodio è avvenuto a Manfredonia. I carabinieri, su segnalazione di un passante al 112, si sono recati in piazza Diomede. In un locale si era verificato un furto ai danni di un distributore automatico di bevande e snack. La vetrina era stata sfondata utilizzando un grosso posacenere in metallo. Ma, proprio mentre i militari stavano facendo il sopralluogo e quantificando il danno, insieme ai vigilantes, dalle telecamere di sorveglianza, si è appreso che c’era un altro furto in corso in corso Manfredi a un vicino distributore, sempre di bevande e snack. I militari del Radiomobile, appena arrivati davanti al locale, hanno intercettato il ladro che, vistosi scoperto, ha iniziato a correre e poi è scappato con una bicicletta inseguito dai carabinieri a bordo dell’auto di servizio. Ad un certo punto ha deciso di abbandonare la bici e di continuare a correre di nuovo verso la banchina, fino a quando si è lanciato in mare e ha iniziato a nuotare:

L’acqua gelida, il pesante abbigliamento invernale e l’affaticamento dovuto alla lunga corsa non hanno certo giocato a favore del ladro che dopo essersi allontanato qualche metro dalla banchina ha iniziato a chiedere aiuto, poiché stremato. I militari, con l’aiuto di un uomo che ha messo a disposizione un gommone, hanno raggiunto il fuggiasco e lo hanno recuperato a bordo. Infreddolito e colto da un’iniziale condizione di ipotermia, è stato trasportato al pronto soccorso: lì dopo le cure è stato dimesso. Si tratta di un 18enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, che è stato arrestato per furto aggravato e danneggiamento. Anche la bicicletta dovrebbe essere provento di furto. La merce rubata è stata recuperata e restituita al proprietario. Il giovane verrà proposto per la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale. Video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.