Puglia: non si ferma all’Alt e tenta di investire i Carabinieri. Arrestato 23enne nel Salento

Procedeva ad altissima velocità sulla S.P. per Ugento, e per questo motivo, nella serata di ieri, 12 febbraio, una pattuglia della sezione Volanti di Taurisano si e’ posta immediatamente all’inseguimento dell’auto azionando i dispositivi di emergenza, con l’intento di bloccarla. La persona alla guida dell’auto, invece di fermarsi, ha preferito proseguire sempre ad una velocità esagerata.

Intanto, sullo stesso tratto della Provinciale, era in servizio un’altra  pattuglia dei Carabinieri che era  ferma e stava controllando un veicolo. Quando i Carabinieri hanno visto l’auto arrivare a forte velocità, hanno intimato l’alt ma il fuggiasco, invece di rallentare e fermarsi,  è riuscito a fuggire non prima però di tentare di travolgere sia il militare che la persona che in quel momento il Carabiniere stava controllando.

Per fortuna, in seguito a informazioni raccolte, è stato possibile risalire al responsabile, che e’ stato rintracciato a Melissano mentre passeggiava per le vie del centro. L’uomo, un 22enne residente a Melissano è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale ed e’ stato rinchiuso nel carcere di Lecce.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.