Pugliese le regala cime di rapa per San Valentino “poi ho cucinato io, questo è il vero amore”

Foto repertorio – fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Brassica_rapa_sylvestris#/media/File:Cimadirapa.JPG

Cime di rapa a San Valentino. Sembrerebbe una barzelletta ma invece è il singolare regalo che una donna pugliese ha ricevuto dal suo compagno. L’episodio è riportato dal sito web VideoAndria.com:

- Prosegue dopo la pubblicità -

C’è chi, come Francesco – cittadino andriese che ha voluto deliziarci di una sua esperienza personale – che ha preferito regalare alla sua compagna un mazzo di … cime di rapa. Per quanto possa apparentemente apparire come un amichevole “sfottò” nei confronti della donna della sua vita, l’uomo ha giustificato così il suo regalo:

- Prosegue dopo la pubblicità -

le ho raccolte io personalmente in campagna. Le ho coltivate in modalità biologica e le ho prese oggi, sotto la pioggia. La mia compagna mi ha sorriso, apprezzando il mio gesto perché sa che per portare a casa questo prodotto ho dovuto impiegare piu’ tempo e piu’ fatica rispetto alla semplice azione dell’acquisto di una scatoletta di cioccolatini così come si fa solitamente. Un regalo originale che poteva costarmi caro per la credibilità del mio rapporto! Scherzi a parte, io e la mia compagna abbiamo sorriso e poi abbiamo pranzato insieme”. Un regalo all’insegna della tradizione dei prodotti tipici:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Viene consumata cotta e rappresenta l’ingrediente principale di numerosi piatti tipici della cucina pugliese, tra cui le famose “orecchiette alle cime di rapa”, gli “strascinati e cime di rapa” , le “rape stufate col peperoncino”, “fave e rape”, “cime di rapa lesse condite con olio extravergine di oliva”. In 100 g di parte edule sono presenti, inoltre, 1,5 mg di ferro, 97 mg di calcio, 69 mg di fosforo, 225 µg di vitamina A, 110 mg di vitamina C, nonché un elevato contenuto di polifenoli. Dunque, dopotutto, un regalo anche salutare. “Dopo aver consegnato lo speciale mazzo di cime di rapa” – assicura l’uomo a VideoAndria.com, “ho cucinato io“.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.