Coronavirus, due pugliesi sulla nave Diamond Princess – video

Due cittadini pugliesi sarebbero a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera sottoposta a quarantena in Giappone dove all’interno c’è anche un altro cittadino italiano risultato positivo al test sul nuovo coronavirus:

A ricordarlo è il Tgr Puglia che ha pubblicato alcune interviste (link qui sotto). Diversamente dall’altro connazionale, i due cittadini non sarebbero stati dichiarati infetti. Nel frattempo, la Russia ha bloccato gli ingressi ai cittadini cinesi dal 20 febbraio. In Iran diagnosticati i primi due casi. In Cina per la prima volta il numero delle persone guarite supera quello dei nuovi contagi. Dalla nave, dopo 14 giorni di quarantena, cominciano gli sbarchi. “È appena partito da Ciampino il volo per il Giappone con a bordo il personale medico che andrà a soccorrere gli italiani sulla Diamond Princess. Vi assicuro che riporteremo in Italia i nostri connazionali il prima possibile, ha fatto sapere il ministro degli Esteri Luigi Di Maio con un post pubblicato nella notte su Facebook. Per quanto riguarda i due pugliesi rimasti sulla nave, sarebbero due marinai molfettesi che avrebbero volontariamente deciso di restare in quarantena, in attesa dell’evoluzione della questione. Il link al video diffuso dal Tgr Puglia:

CLICCA QUI IL VIDEO DIFFUSO DAL TGR PUGLIA

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.