“Aspettando l’alba – La Digital Night” a Bari. Venerdì 28 febbraio presso Villa Romanazzi Carducci

Un evento mai realizzato prima d’ora:un’intera notte, dalle 20.00 alle 8.00, dedicata al Digital Marketing. Più che un’esperienza formativa,”Aspettando l’alba – La Digital Night” rappresenta una vera e propria sfida o competizione per chi ha voglia di mettersi alla prova realizzando un progetto di digital marketing insieme ad un team formato nelle prime fasi dell’evento. Qualsiasi sia la dimensione di un’azienda, la tipologia di business o l’offerta di prodotti o servizi, una strategia di Digital Marketing personalizzata contribuisce ad incrementare l’attività di business e ad ottenere benefici.

Ma come si costruisce concretamente una strategia di Digital Marketing capace di generare risultati tangibili? Per catturare l’attenzione degli utenti e lanciare sul mercato un messaggio che si distingua dalla massa, un content marketing dovrebbe concentrarsi principalmente sulla produzione di contenuti sempre più personalizzati e di valore. Ma non è importante solo il contenuto: anche il modo in cui vengono presentati è fondamentale. È molto importante infatti personalizzare le forme, i messaggi e le immagini, così che siano più efficaci. Oggi esistono molti strumenti che consentono la personalizzazione, ma perché questa sia veramente utile e affinché funzioni nel modo giusto, occorre lavorare in team multiculturali e multidisciplinari.

Perché sono i punti di vista differenti, insieme, a creare le idee migliori. Durante la notte si alterneranno sul palco docenti e tutor che forniranno tecniche e suggerimenti utili a portare a termine il progetto di lavoro. Ma non è tutto: i docenti gireranno anche tra i diversi gruppi per dispensare consigli e chiarimenti. Nella fase conclusiva dell’evento, saranno scelti i tre progetti che si sfideranno sul palco nello speech finale. Il progetto più bello, ma anche più originale ed innovativo, sarà proclamato vincitore.

Speech e docenti: Cristiano Carriero: l’arte di raccontare storie nel digital marketing; Alessandro Piemontese: come nasce un progetto creativo efficace; Luisa Ruggiero: abbiamo solo 24 ore al giorno, lo sapevi?; Luca Carbonelli: tecniche e strategie di trasformazione digitale; Simona Ruffino: l’importanza di una brand identity in un progetto. Più altri interventi a sorpresa di imprenditori e manager del digitale.

Orari, info e location: “Aspettando l’alba – La Digital Night” si terrà presso Villa Romanazzi Carducci, in Via Giuseppe Capruzzi, 326, (Bari) dalle 20.00 alle 8.00  https://metainfor.it/corsi-online/aspettando-lalba-la-digital-night/

info@metainfor.it           info@lacontentacademy.it          tel. 0883 885287