Confermato a Bari: in migliaia per Papa Francesco “giornata dedicata all’accoglienza”

Tutto confermato per il grande evento che vedrà domani il Papa giungere nel capoluogo pugliese, atteso da migliaia di religiosi provenienti da diverse località del mondo:

Nella giornata del 23 febbraio, infatti, la città di Bari insieme ai vescovi e ai patriarchi si appresta ad accogliere Papa Francesco. L’iniziativa fa parte delle giornate di Mediterraneo, frontiera di pace, la serie di incontri riflessivi con i cinquantotto vescovi e patriarchi del Mediterraneo dedicati anche all’accoglienza dei migranti. Il Santo Padre atterrerà alle 8.15 nel Piazzale Cristoforo Colombo. Successivamente, nella Basilica di San Nicola, ascolterà le conclusione dell’evento alla presenza dei vescovi e dei patriarchi e successivamente pronuncerà il suo discorso. Alle 10.15, in Corso Vittorio Emanuele II, la celebrazione della Santa Messa. Si prevede la partecipazione di almeno 40.000 persone tra italiani provenienti anche da altre regioni, oltre a fedeli che giungeranno in Puglia da altre località del mondo all’insegna dell’accoglienza tra popoli.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.