Albergatori Puglia cancellazioni fino al 100%. Gravi danni economici causati dall’allarmismo ai danni dell’Italia

Danni economici anche al settore turistico. Sono gli effetti drammatici causati dalla paura per il nuovo Coronavirus cinese che, seppur non segnalato nella nostra regione, ha influenzato comunque l’economia meridionale:

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta, sarebbero state cancellate molteplici prenotazioni nel settore alberghiero, in alcuni casi persino al 100%. Sempre la versione telematica del noto giornale, riporta che ad essere più colpita sarebbe è la fascia media delle strutture alberghiere (si parla di 2/3 stelle) mentre le defezioni sarebbero dal 30% al 50% per la ricettività leisure e business. Un grave danno ell’economia pugliese che andrebbe contrastato efficaciemente con misure politiche mirate sia a livello regionale che nazionale. A pagare il conto di un allarmismo dannoso, dunque, non sono soltanto gli imprenditori cinesi ma anche quelli italiani. L’auspicio è che l’atteggiamento responsabile, unitamente a quello degli organi di informazione, possano ripristinare un clima di serenità e di razionalità L’Italia sta promuovendo costantemente controlli mentre altri paesi del mondo non stanno dichiarando misure elevati di controllo. Il timore è che organi finanziari ed economici internazionali possano speculare ai danni dei settori economici italiani. Speriamo che la politica tutta possa agire di conseguenza in maniera tempestiva. Riportiamo qui sotto il link dell’articolo diffuso da La Gazzetta:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ARTICOLO DIFFUSO DA LA GAZZETTA

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.