“E’ fuggito dalla zona rossa ed è arrivato in Puglia” ecco chi è il primo contagiato di Coronavirus nella nostra regione

Mentre il numero di contagiati di nuovo Coronavirus sale a circa 455 in tutta Italia, la Regione Puglia conta il primo soggetto risultato positivo al primo test:

il paziente a Taranto per caso di coronavirus è ricoverato presso l‘ospedale “Moscati” di Taranto (e non presso il SS. Annunziata come precedentemente comunicato) aveva sintomi influenzali e ha spiegato ai medici di essere arrivato domenica 23 febbraio a casa dopo essersi allontanato dalla zona rossa di Codogno. Il paziente è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’Ospedale Santissima Annunziata in stanza a pressione negativa:
è stato prelevato dal domicilio, nel quale viveva a suo dire da solo, in ambulanza del 118 dedicata, da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione Individuali. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un ragazzo di Torricella rientrato domenica da Codogno, zona focolaio del virus in Lombardia, dove era andato a trovare dei parenti. Avrebbe abbandonato la zona nonostante l’ordinanza di quarantena. Le autorità stanno svolgendo le dovute indagini per capire con chi è entrato in contatto. Nel frattempo, riportano fonti giornalistiche, le esposizioni in programma alla Fiera del Levante di Bari nei prossimi giorni sono state rinviate per l’emergenza Coronavirus.

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.