Puglia: Odino Faccia, candidato premio Nobel per la pace, ricevuto dal Sindaco di Bisceglie

Ieri mattina, 2 febbraio, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, assessori e consiglieri comunali, hanno accolto a palazzo di città il cantante italo-argentino Odino Faccia, candidato al premio Nobel per la pace 2020 e nominato dal Vaticano “voce ecumenica per la pace”. L’artista, che ha avuto il privilegio di scrivere come unico cantante al mondo con i testi di Papa Giovanni Paolo II, Papa Francesco e Barack Obama, era accompagnato da una delegazione dell’Onu, composta dal presidente della Fondazione Coreana “HWPL”, Ted Moon, e dai rappresentanti della Fondazione “Red Voz Por La Paz” in Italia, Antonella Serripierro, e Tunisia, Seif Eddine Ltaief.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le due organizzazioni stanno cooperando per diffondere i valori della pace e della convivenza tra popoli. Odino Faccia, presidente mondiale di Red Voz por la Paz, terrà un concerto a Bari il 29 febbraio insieme a musicisti di spessore provenienti da diverse nazioni, in occasione della settimana di Musica&Pace partita domenica scorsa, 23 febbraio, in concomitanza con l’arrivo di Papa Francesco. La candidatura al premio Nobel per la Pace di Odino Faccia è sostenuta da otto insigni personalità già vincitrici del premio, tra cui Perez Esquivel, e 23 organizzazioni mondiali, tra le quali Medici senza Frontiere, Onu e Unicef.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Graditissimi ospiti a Palazzo San Domenico, insieme alla delegazione, il Dott. Paolo Telesforo, amministratore delegato di Universo Salute – Opera Don Uva e i vertici della compagine societaria del gruppo, sostenitore della campagna di pace e partner dell’iniziativa nel solco dell’esempio del Fondatore Don Pasquale Uva.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ci abbiamo tenuto particolarmente ad ospitare Odino Faccia e l’intera delegazione per dare un sostegno simbolico della nostra Città alla campagna di pace che le fondazioni stanno portando in giro per il mondo e, in questo periodo, nel nostro territorio, soprattutto dialogando con gli studenti”, ha sostenuto il sindaco Angarano. “La musica, la cultura, sono uno straordinario veicolo di pace, hanno il potere di unire popoli, superare distanze, abbattere barriere, costruire ponti ideali ma solidissimi. Proprio quello di cui oggi abbiamo fortemente bisogno per sconfiggere chi semina paura, odio e intolleranza favorendo la diffusione dei valori positivi del rispetto, del dialogo, della fratellanza e della civile convivenza”. Durante l’incontro i ragazzi dell’Associazione Bisceglie Illuminata ci hanno tenuto ad incontrare Odino Faccia e donargli una t-shirt come ricordo della visita a Bisceglie.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.