Puglia: rinvenuti un fucile ed una pistola in aperta campagna. Sequestrati dai Carabinieri di Gravina

Nel corso di due distinti operazioni, i Carabinieri della Stazione di Gravina hanno rinvenuto in agro di quel centro rispettivamente un fucile ed una pistola perfettamente funzionanti. Nel primo caso, in un muretto a secco, i militari hanno rinvenuto un fucile marca Benelli calibro 12 che, dai primi accertamenti, è risultato provento di furto consumato in un’abitazione di Gravina lo scorso 6 febbraio; nel secondo, caso, a seguito di attività info-investigativa, in aperta campagna tra i Comuni di Gravina ed Altamura, sempre occultata tra le pietre di un muretto a secco, i militari hanno rinvenuto una pistola di marca Colt, con matricola abrasa.

Le armi, sottoposte a sequestro, saranno sottoposte ad accertamenti balistici per stabilire se siano state usate in occasione di conflitti a fuoco mentre le indagini proseguono per individuare gli autori che le hanno occultate e per accertare la provenienza della pistola.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.