Bari: 95enne intende partire da solo dall’Italia, trattenuto al Porto dalla Polizia sino all’arrivo dei figli

Gli agenti della Polizia di Frontiera dello Scalo Marittimo di Bari hanno dovuto confrontarsi con un anziano di 95 anni che intendeva lasciare il territorio nazionale, munito di carta d’identità valida per l’espatrio e privo di motivi ostativi all’espatrio.

I poliziotti addetti ai controlli, tuttavia, insospettiti dall’atteggiamento dell’anziano, hanno ritenuto opportuno contattare i suoi figli che, quando hanno saputo della volontà del padre di lasciare l’Italia per un viaggio all’ estero, hanno chiesto di trattenerlo in attesa del loro arrivo.

I figli del 95enne, stupiti dall’intenzione dell’anziano e preoccupati per le condizioni psicologiche instabili dello stesso – affetto da una certificata demenza senile – si sono immediatamente recati presso gli Uffici della Polizia di Frontiera per riabbracciare il proprio congiunto e condurlo presso la propria abitazione.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.