Governo conferma chiusura di tutte le scuole italiane sino al 15 marzo 2020 – video dell’annuncio

Le scuole di ogni ordine e grado ed Università saranno chiuse in tutta Italia sino al 15 marzo 2020 a causa del fenomeno Coronavirus che nel bel paese sta destando notevoli preoccupazioni. Lo ha annunciato il Governo:

stando a quanto riferito nel corso di una conferenza stampa, infatti, la Ministra alla Pubblica Istruzione Lucia Azzolina, dopo aver raccolto il parere dei vertici del sistema sanitario, ha accolto la proposta di chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, Decreto che, assicura il Premier Giuseppe Conte, verrà firmato in serata per essere operativo da domani. “Finalmente il Governo ha deciso! Lo avevamo chiesto con forza anche dalla Puglia. Le scuole e le università in tutta Italia resteranno chiuse fino a domenica 15 marzo. Ringrazio il Presidente del Consiglio Conte e il Governo per questa decisione” lo ha annunciato il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Alcune ore prima, sempre in Puglia, il governatore aveva consigliato a tutti gli studenti di non andare a scuola. Video dell’annuncio:

Appelli anche dall’opposizione politica: “È urgente – ha commentato Matteo Salvini – stanziare aiuti economici per i genitori che lavorano e che con le scuole chiuse hanno problemi con i figli a casa”. Esulta il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Confermata la nostra linea”.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.