Puglia: sostegno alle attività degli oratori. Firmato il protocollo d’intesa con i vescovi pugliesi

L’assessore regionale al Welfare Salvatore Ruggeri e S. E. Mons. Leonardo D’ascenzo, Vescovo delegato per la Pastorale giovanile della Conferenza episcopale pugliese, hanno firmato il rinnovo del protocollo d’intesa per l’attuazione della Legge regionale 17/2016 riguardante “il riconoscimento, valorizzazione e sostegno della funzione socio educativa delle attività di oratorio”.

“Crediamo fortemente nella funzione socio educativa degli oratori”, ha sottolineato l’assessore Ruggeri. “Per questo abbiamo ritenuto importante consolidare la collaborazione con la Chiesa di Puglia per poter continuare ad operare per il bene degli adolescenti e dei giovani del territorio regionale potenziando e sostenendo il lavoro degli oratori”. L’importo del finanziamento regionale è pari ad Euro 300.000, così distinto: 150.000 euro per il finanziamento delle attività degli oratori in Puglia, con particolare riferimento alle azioni socio educative e di animazione sociale per contribuire al contrasto del fenomeno del bullismo, della devianza minorile, di fenomeni di discriminazione e di marginalità sociale dei minori; i restanti 150.000 euro, per il finanziamento degli interventi di riqualificazione strutturale dei locali che ospitano le attività sociali degli oratori.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.