Bari: infezione da serratia, muore neonata prematura al Policlinico. La Procura apre un’ inchiesta

Il Policlinico di Bari ha presentato denuncia in Procura, che ha aperto un’inchiesta, in seguito alla morte di una neonata morta all’ospedale per un’infezione. La piccola, nata prematura nei primi di febbraio,  era stata messa in incubatrice. La neonata è stata ben curata e rispondeva alle cure ma dopo qualche giorno ha iniziato a peggiorare per una infezione.

Subito la piccola è stata sottoposta a cura antibiotica ma con esito negativo. Dopo qualche giorno è morta.  In seguito si è riscontrato che era stata infettata da Serratia, un batterio che avrebbe causato la morte della neonata.

Intanto lo scorso 14 febbraio, arriva a diversi ospedali d’Italia, tra cui anche al Policlinico di Bari, una comunicazione da una ditta di Settimo di Pescantina (Verona), nella quale si chiede di sospendere urgentemente i lotti di sapone antisettico,  in quanto ci sarebbe la possibilità di essere contaminati da Serratia. I saponi sono stati immediatamente eliminati e bloccata quindi l’infezione ma purtroppo l’uso del sapone sulla piccola l’ha portata alla morte.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.