“Saluta e cammina” – il vecchio detto pugliese per “non essere scortese evitando contatti fisici”

“Saluta e cammina” – detto tipicamente pugliese, spesso reinterpretato in base alle svariate cadenze e forme dialettali, è stato nuovamente riproprosto anche sui social visto il decreto emanato dal Governo italiano per il contrasto del fenomeno del nuovo coronavirus:

un detto utilizzato da tanto tempo, che riecheggia nuovamente e che offre un significato speciale nei confronti del prossimo. Non è mancanza di rispetto ma semplicemente un “metodo alternativo” per salutare chi incontriamo senza averci troppo a che fare. Una situazione che forse emerge da anche da “esperienze simili” passate.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.