Puglia: “ci aspettiamo picco contagi nei prossimi giorni, pericoloso uscire da casa. Chiamate Esercito Italiano” – video

“Ci aspettiamo nei prossimi giorni un picco impressionante di Contagi” – non usa mezzi termini il Sindaco di Trani per ribadire la sua contrarietà alle “uscite di piacere” dei cittadini visto il decreto Governativo e le ordinanze emanate dalle istituzioni locali finalizzati al contrasto della diffusione del nuovo Coronavirus:

“…il che significa che sarà sempre piu’ pericoloso andare in giro per le strade” – a aggiunto il Sindaco di Trani, che chiede anche l’intervento dell’Esercito Italiano per far rispettare correttamente le regole. Nel frattempo, il governatore della Puglia Michele Emiliano ha richiesto che chiunque giunga nella nostra regione nelle prossime ore si autosegnali ed autoisoli a scopo preventivo. Si allarga la richiesta di far intervenire l’Esercito Italiano nel territorio della Provincia di Barletta – Andria – Trani al fine da migliorare i controlli per la corretta applicazione del decreto governativo e delle ordinanze diramate dalle istituzioni locali finalizzati al contrasto della diffusione del virus Sars-Cov-2 (Codiv-19): “Ho appena formalmente chiesto al prefetto l’ausilio dell’esercito. Il picco dell’emergenza è alle porte. Ho bisogno dell’aiuto di tutti voi” – ha infatti dichiarato nelle ultime ore il Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro. L’appello sarebbe condiviso anche da altr parti politiche e ci si aspetta un intervento celere del Governo centrale. Il video diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/amedeobottaro/videos/266031507728427/

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.