In Puglia è sospeso per 6 mesi, il pagamento delle rate di tutti i finanziamenti regionali. Lo ha dichiarato l’assessore Borraccino

Emergenza Coronavirus. L’Assessore allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino dichiara: “Sulla base della deliberazione della Giunta Regionale, n.283/2020 del 5 marzo 2020, il pagamento delle rate di tutti i finanziamenti “NIDI”, “Tecnonidi”, “Microcredito” e “Fondo a favore delle Reti per l’Internazionalizzazione” è automaticamente sospeso dal mese di Marzo 2020 fino al mese di Agosto 2020 compreso. Quindi per la sospensione del finanziamento le imprese interessate non dovranno fare nulla.

Da settembre 2020 ricomincerà regolarmente l’addebito delle rate sul conto corrente. Il finanziamento slitterà di sei mesi alle medesime condizioni e senza alcun aggravio di costi. Solo chi non intenda aderire alla moratoria e, quindi, voglia continuare a pagare regolarmente le rate del finanziamento, dovrà comunicarlo inviando una PEC all’indirizzo: moratoria.pugliasviluppo@pec.it.

Pertanto, chi vuole la sospensione dei pagamenti non dovrà fare nessuna comunicazione. E’ questo l’esito della  riunione di oggi con la società che fornisce il sistema di gestione dei mutui alla Regione Puglia. Mercoledì partirà, a tutte le oltre 2.000 imprese beneficiarie degli strumenti regionali, questa comunicazione via Pec”.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.