Puglia: nascosti armi e droga in un ex macello nel foggiano. Arrestata una persona e due denunciate

A Cerignola, in seguito a controlli e perquisizioni, i Carabinieri, i Cacciatori di Puglia e il Nucleo cinofili di Modugno hanno trovato nell’ex macello un deposito di armi, munizioni e droga. Un uomo e’ stato arrestato e due sono stati denunciati. Nell’abitazione di un 25enne, gia’ noto alle forze dell’ordine, i militari hanno trovato una cartuccia calibro 50 per mitragliatrice Browning, un bossolo e due ogive dello stesso calibro, un passamontagna e un guanto, una pistola giocattolo replica della Walther calibro 7,65 e una carabina Stoeger X20.

Tutto il materiale e’ stato sequestrato. Il 25enne e’ stato arrestato per detenzione illegale di munizionamento da guerra. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo ha ottenuto gli arresti domiciliari.

In un’altra abitazione i militari hanno trovato e sequestrato una cartuccia calibro 44 magnum illegalmente detenuta da un 49enne noto ai carabinieri, che e’ stato denunciato per detenzione illegale di munizioni. Nella stessa abitazione i militari hanno trovato anche una bustina contenente 13 grammi di marijuana in possesso di un 27enne segnalato alla prefettura di Foggia per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Nel vecchio macello comunale in disuso, inoltre, i militari hanno trovato un panetto di hashish del peso di 100 grammi ed un lampeggiante a luce blu come quelli in uso alle forze dell’ordine. Sostanza stupefacente e lampeggiante sono stati sequestrati.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.