Puglia: rinvenuto in una zona boschiva un trattore rubato restituito al legittimo proprietario

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Monopoli, già impegnati nel controllo dell’applicazione delle prescrizioni imposte circa l’epidemia del coronavirus, proseguono incessantemente le attività investigative volte a contrastare il fenomeno dei reati messi in atto negli ultimi tempi nelle zone agricole. Nella zona del Sud-Est barese, infatti, prima dell’emergenza erano stati consumati vari furti di mezzi agricoli, olio ed ortaggi, in danno di aziende e masserie della vasta area tra Mola di Bari e Alberobello.

Al fine di contrastare tale fenomeno e recuperare i mezzi di lavoro delle aziende del settore, già gravemente colpite a seguito dell’emergenza coronavirus, sono state realizzate specifiche attività a largo raggio con un impegno straordinario di agenti che, oltre alle contrade locali, hanno effettuato controlli negli altri 16 comuni circostanti, fino alle Murge, in considerazione del fatto che ad Acquaviva delle Fonti, nei mesi scorsi, era stata scoperta la base di un ricettatore di mezzi agricoli.

Nel territorio del comune di Martina Franca, in una contrada confinante con il territorio di Alberobello, i poliziotti hanno rinvenuto in una zona boschiva, occultato nella fitta vegetazione, un costoso trattore, rubato giorni addietro, che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.

Proseguiranno le attività investigative al fine di tutelare il più possibile le aziende agricole e risalire agli autori di eventuali furti.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.