Questura di Bari: limitazioni di apertura dell’ufficio Passaporti, Armi e Licenze per emergenza coronavirus

Ufficio Passaporti, Ufficio Armi ed Ufficio Licenze, fino al 3 aprile p.v., tratteranno solo istanze inoltrate per esigenze di lavoro, di salute, o di altre situazioni di necessità che l’interessato dovrà adeguatamente documentare.

  • UFFICIO PASSAPORTI: Fino al 3 aprile p.v., l’attività di apertura al pubblico dell’Ufficio passaporti sarà’ limitata alla ricezione delle sole istanze riguardanti situazioni in cui il rilascio del passaporto sia motivato dalla sussistenza di comprovate esigenze di lavoro, di salute, o di altre situazioni di necessità che l’interessato dovrà adeguatamente documentare. Analogamente, solo per le medesime esigenze documentate, si potrà ritirare il passaporto pronto.

Gli utenti che hanno già prenotato l’appuntamento attraverso “l’agenda passaporto” verranno avvertiti via mail della non validità della prenotazione, fatta salva la possibilità per l’utente di rappresentare e documentare tempestivamente uno dei motivi d’urgenza sopraindicati all’indirizzo mail: uffpassaporti.quest.ba@pecps.poliziadistato.it

  • UFFICIO ARMI: Si avvisa l’utenza che fino al 3 aprile p.v., l’attività di apertura al pubblico dell’Ufficio Armi sarà’ limitata alla ricezione delle sole istanze riguardanti situazioni di necessità’ che l’interessato dovrà’ adeguatamente documentare. Analogamente, il ritiro delle licenze sarà consentito solo per le medesime situazioni adeguatamente documentate. L’utenza potrà inoltrare ogni istanza in formato digitale per posta elettronica certificata – pec o per posta elettronica ordinaria, firmata e scansionata con la copia del documento di identità, in un unico file formato pdf unitamente a tutta la documentazione da allegare al seguente indirizzo: http://ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it   N.B.: tutte le richieste, autocertificazioni e/o dichiarazioni inoltrate/depositate già firmate devono essere corredate dalle fotocopie dei documenti di identità in corso di validità dei firmatari.
  • UFFICIO LICENZE: Fino al 3 aprile p.v., l’attività di apertura al pubblico dell’Ufficio Licenze sarà limitata alla ricezione delle sole istanze riguardanti situazioni di necessità che l’interessato dovrà adeguatamente documentare. Analogamente il ritiro delle licenze sarà consentito solo per le medesime situazioni adeguatamente documentate. L’utenza potrà inoltrare ogni istanza in formato digitale per Posta Elettronica Certificata – PEC o per Posta Elettronica Ordinaria, firmata e scansionata con la copia del documento di identità, in un unico file formato PDF unitamente a tutta la documentazione da allegare al seguente indirizzo: http://ammin.quest.ba@pecps.poliziadistato.it    N.B.: tutte le richieste, autocertificazioni e/o dichiarazioni inoltrate/depositate già firmate devono essere corredate dalle fotocopie dei documenti di identità in corso di validità dei firmatari.

Inoltre, in relazione alla nota situazione epidemiologica, nonchè alla luce di quanto disposto dai competenti Uffici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, si comunica che lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bari competente a rilasciare e rinnovare i permessi di soggiorno resterà temporaneamente chiuso al pubblico.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.