Puglia: bambino rischia annegamento durante emergenza Coronavirus

Ha rischiato di annegare ed è stato salvato in estremis. E’ il drammatico episodio registrato a Sud della Puglia nei giorni scorsi in piena emergenza Coronavirus:

stando a quanto riferito da fonti giornalistiche telematiche, infatti, sembrerebbe che un bambino sia precipitato accidentalmente nel canale di sbocco dei laghi Alimini (territorio di Otranto). Stando alla ricostruzione, il piccolo stava passeggiando con il padre quando si è verificato l’incidente. I due erano giustificati all’uscita straordinaria per esigenze psicofisiche del piccolo, regolarmente autorizzati dalla locale Asl. Il bambino è caduto in acqua è partito l’allarme:

sono stati infatti contattati militari della Guardia Costiera. Inizialmente è intervenuta una motovedetta e poi, a causa delle difficoltà per l’operazione di salvataggio, anche altri militari provvisti di automobile. Il padre del bambino, esausto, ha con tutte le sue forze garantito il galleggiamento del bambino sino all’arrivo dei soccorsi. Una tragedia sventata.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.