Coronavirus, in Puglia droni per scoprire gli assembramenti

Misure simili a quelle viste in Cina sarebbero in corso per contrastare gli assembramenti e far rispettare orrettamente i decreti governativi finalizzati al contrasto della diffusione del Covid-19:

stando a quanto riferito anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, sembrerebbe che nel barese si stiano utilizzando persino i famigerati droni volanti per individuare eventuali gruppi di persone. In questa maniera, si riuscirebbe in tempo reale a filmare e a fotografare i trasgressori. A conferma di questa iniziativa, inoltre, vi è un post diffuso dal Sindaco di Casamassima che annuncia l’intenzione di utilizzare anche i droni per le operazioni di controllo:

“Nonostante messaggi, annunci e posti di blocco qualcuno ha ancora difficoltà a comprendere l’importanza di non uscire. Il nostro territorio è vasto e per rendere più efficaci ed istantanei i controlli, da questa settimana si alzeranno in volo i droni.
Questi apparecchi messi a disposizione della Polizia Locale consentiranno la più facile individuazione di assembramenti anche nelle zone perifiche. Stiamo fronteggiando un’emergenza molto seria. Non scherziamo” – si legge infatti nel post diffuso su Facebook:

DRONI IN ARRIVO PER INDIVIDUARE GLI ASSEMBRAMENTI Bisogna restare a casa!Nonostante messaggi, annunci e posti di…

Pubblicato da Giuseppe Nitti su Martedì 17 marzo 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.